Le pelli di Brasile sono unicamente della zona di Santa Catarina, nel Sud dello Stato.

Il pellame è caratterizzato principalmente per la presenza, limitata, di piccoli marchi a fuoco e di piccole gobbe: tutto ciò rende queste pelli molto più competitive del resto del Brasile.

Offriamo questa materia prima da un unico venditore con il quale collaboriamo da molti anni e che rappresenta una “nicchia di qualità” nel mondo delle pelli brasiliane:

Ø GREZZO (RAW MATERIAL): pelli salate, ben rifilate, 40% femmine, 60% maschi, ex 27+kg., scelta I/II, max 30% gobba e max 2 marchi;

Ø WET BLUE:

Pieno spessore (Full thickness): le pelli sono di taglia ideale sia per calzatura e pelletteria, che per arredamento. Da 38pq+ fino a 48pq., con una media di circa 44/46pq., con un peso in wb per pelle pari a 18+kg., con una media da 20kg a 22kg., nelle scelte TR1+2/TR3/TR4 +/- 20/40/40. E’ possibile ipotizzare forniture anche di pelli TR5 con “reject”sempre escluso. La concia è unica e del medesimo stabilimento sempre collocato nel Sud del Brasile.
Spaccato in trippa (Splitted in lime): le stesse pelli in pieno spessore, vengono “spaccate” su ordinazione del cliente e in base alle sue esigenze. Quindi questa merce viene preparata e spedita solo su ordinativo.

Brasile